IL BOOMERANG - Cosa vedere

Great Ocean Road: i Dodici Apostoli

Great Ocean Road: i Dodici Apostoli

Guerriero aborigeno

Guerriero aborigeno

Graffiti aborigeni

Graffiti aborigeni

 

IL BOOMERANG - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NG4AUS939

Visto che le origini del boomerang provengono dalla bellissima e selvaggia Australia, ecco per voi alcuni suggerimenti su cosa vedere.

 

Le attrazioni in Australia sono davvero tantissime, una più bella dell'altra. 

 

Great Ocean Road: questa costa, la più bella del mondo, durante la giornata sarà possibile scorgere le balene, delfini, bandicoot, canguri e molte specie di uccelli. Vicino possiamo far visita ai Dodici Apostoli: gruppo di falesie calcaree scolpite dalla forza dell'oceano. 

 

Blue Mountain: Parco nazionale che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, cascate e paesaggi naturali. Dall'altipiano King si possono ammirare le cascate WenWorth al di sopra del Canyon Blue. 

 

Sydney non si può non visitare il simbolo dell’Australia per eccellenza: la Sydney Opera House, sede di teatro e concerti. Grazie al clima mite per tutto l'anno la città è una delle più affascinanti al mondo. Oltre all'Opera abbiamo l'Harbour Bridge, HydePark, il quartiere storico The Rocks, con alta concentrazione di locali tipici ed infine il Museo Marittimo. 

 

Parco Nazionale Uluru: luogo considerato sacro dalle comunità aborigene. Simbolo australiano, si consiglia di visitarlo dall'alba al tramonto perché le tonalità di rosso influiscono sull'aspetto delle rocce in maniera sorprendente. Passeggiando vedrete anche grotte e siti sacri degli aborigeni.