VIAGGI E WORKSHOP FOTOGRAFICI NEL MONDO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: NG4LKS761
Chiunque parta per un viaggio, porta con sé macchina fotografica, smartphone o go-pro per immortalare ogni momento e conservarne il ricordo. Chi affronta un viaggio fotografico, invece, oltre alla reflex, mette in valigia l’obiettivo e la voglia di trovare la giusta luce, gli effetti più belli ed i colori che gli suscitano emozioni. Le foto che scatterete avranno dietro un lungo momento di pazienza e contemplazione per cogliere l’attimo adatto, che ogni luogo sa regalare.
Ci sono momenti di luce unici ed irripetibili, momenti che trasformano un posto in un qualcosa di memorabile, e che sia con l’occhio o con una macchina fotografica, conta solo inseguire, scovare e catturare la magia. In un comune viaggio si visita un luogo solo per conoscerlo, senza far troppo caso ai momenti o ai posti, mentre in quello fotografico, si sta attenti a visitare i luoghi nel loro momento migliore. Il tempo sarà il vostro alleato: non abbiate fretta di iniziare a girare e fotografare, concedetevi l’attesa del sole che tramonta, della natura che cambia colore, del cielo che si trasforma o della gente che passa.
Farete parte di un gruppo che guarda verso un'unica direzione, la fotografia. Durante il viaggio, sarete affiancati da professionisti pronti a darvi consigli, nozioni importanti e informazioni per migliorare sin da subito, i vostri scatti. I fotografi sono quelli che sanno addomesticare meglio i posti, nonostante vedano il mondo richiuso in un rettangolo, sono quelli che evitano la folla, cercano le vie secondarie, i punti rialzati, punti strategici da cui scattare.
Sorpresa, esplorazione, novità, curiosità spingono i fotografi a ricercare la foto che ancora non è mai stata scattata.