Antigua e Barbuda - IL PAESE DELLA MUSICA E DELLE SPIAGGE

null
null
null
null
null
null
null
null
null
null
 

Antigua e Barbuda - IL PAESE DELLA MUSICA E DELLE SPIAGGE

Nel cuore dei Caraibi sono situati due veri gioielli del mare, le isole di Antigua e Barbuda, che formano un solo stato incastonato fra l'Oceano ed il Mare dei Caraibi.

Queste isole baciate perennemente dal sole, senza neppure una stagione delle piogge, sono fra le destinazioni di mare più belle dell'America del Nord. Molto piccole dal punto di vista territoriale, ma paradisiache per quello che concerne il paesaggio, queste isolette formano uno stato unico.

Le isole di Antigua e Barbuda sono Antigua, Green, Guiana Island, Redonda, Long Island e Barbuda: piccoli gioielli dispersi nel mare, mete assolate e baciate da un clima favorevole.

Si dice che il paese goda di 365 spiagge, una per ciascun giorno dell'anno, ma è sufficiente saperne la bellezza e la leggiadria per innamorarsi di questi paesaggi isolani, dei lidi bianchi battuti dalle onde e dal sole e del verde intenso delle sue foreste.

Tra antiche piantagioni di canna da zucchero, mulini a vento e piccole città diroccate dal fascino decadente e coloniale, Antigua e Barbuda sono dei piccoli ritagli di cultura e di bellezza perfetti per un itinerario fuori dai soliti schemi, per un viaggio piacevole nella bellezza e nel fascino del Mare caraibico.